sabato 19 maggio – S. Pietro Celestino – tempo bello
Regolamenti Fidal
A seguito di alcune richieste di precisazioni sui regolamenti relativi alle finali dei Campionati Regionali di Società Ragazze e Cadette, questi si possono trovare sul sito della Fidal Toscana al seguent link http://www.fidal.it/upload/Toscana/Regolamenti/2018/Regolamento%20attivit%C3%A0%20Promozionale%202018.pdf
rispettivamente alle pagg. 10 e 12.
Per agevolare tutti riassumo e preciso:
. Le cadette sono già aritmeticamente ammesse alla Finale Regionale che si disputerà in due giornate gara il 15 e 16 settembre in sede ancora da definire.
. Le ragazze, invece, pur occupando attualmente il nono posto (su dodici disponibiìli) V. news di ieri 18 maggio, devono ancora disputare ben due prove: mercoledì 30 a Sorgane e domenica 10 giugno sempre a Sorgane.
Sperando che anche le ragazze si qualifichino per la Finale Regionale, questa è in calendario il 7 ottobre in unica giornata gara in sede da definire.
.Tutte e due la manifestazioni hanno in comune iltipo di classifica finale che si basa sui piazzamenti di ogni singola gara anzichè fare riferimento al punteggio tecnico.
Per le cadette la classifica si compilerà sommando i migliori 22 risultati ottenuti su almeno 12 gare delle 18 in programma.
Ogni atleta può concorrere in max tre gare (due individuali più una staffetta)
V. regolamento (pag. 12)
Per quanto riguarda le ragazze invece, pur rimanendo invariato “l’impianto” della compilazione della classifica i punteggi sono 20 su almeno 7gare (pag. 10)
Tanto dovevo, rimanendo a disposizione per ogni chiarimento.
Buona week end a tutti, ad iniziare dalle nostre ragazze e ragazzini impegnati oggi nel Gran Prix a Lastra a Signa e alle nostre atlete adulte impegnate nel CDS Assoluto ad Arezzo oggi e domani a Firenze.
A risentirci per il resoconto di altre due belle giornate di sport!
Pietro