Venerdì 15 Febbraio – SS. Faustino e Giovita martiri – bel tempo – h.10,30 12°c
Un breve aggiornamento con la presentazione dei video relativi alla gara di cross-staffetta (cat. promozionali) svoltasi a Montelupo Fiorentino domenica scorsa e alle indoor di Ancona (2 Febbraio) e Padova sempre domenica 10 u.s.
Volutamente ho montato i video così com’erano, tralsciando la qualità, ma previlegiando il sonoro di fondo che comprende gli incitamenti alle ragazze (V. cross) ed ho lasciato comunque il rumore di sottofondo, proprio per riproporre le manifestazioni così, come le abbiamo vissute. (le fotografie delle manifestazini sono già state inserite nelle gallerie della precedente news)
Ecco il video cliccandoci sopra.
Intanto ci avviciniamo alla fine della stagione invernale in corso, con le ultime indoor il 23 al Ridolfi a Firenze e sopratutto il 24 a Empoli per la seconda fase del Campionato Regionale di cross dove, come tutti sapete saremo a difendere il primo posto provvisorio delle nostre bravissime ragazzine, e cercare di migliorare le posizioni delle cadette, allieve e senior.
Per le allieve, sarà un test determinante per la loro partecipazione alla Finale Nazionale in calendario al Parco di Venarìa Reale a Torino il 10 marzo u.s. Credo che sia una bella occasione per fare esperienza per le nostre atlete, come lo è stata nel recente passato nelle splendide edizioni svoltesi a Gubbio.
Aggiornamenti:
Lunedì’ scorso si è svolta la Riunione del Consiglio di Società, dove sono stati dibattuti vari problemi fra cui, principale la situazione del Campo di Quinto e la nostra situazione tecnica.
Per quanto riguarda il campo, si sono succedute una riunione del Consiglio ATA (gestore del campo) ed un incontro con il V. Sindaco e Assessore allo Sport Damiano Sforzi.
Nella prossima settimana sarà definitiva la decisione che vorrà prendere il gestore circa l’impegno o meno di giungere alla fine del mandato 9 settembre 2021.
La situazione tecnica: finalmente trovata una data che vada bene a tutti: mercoledì 20 p.v. (in contemporanea con la partita di Champion Atletico-Juventus..) una prima riunione con gli allenatori “storici” per definire e riaffermare le linee guida della Società con particolare riferimento al riordino del settore agonistico: da Allieve a Senior in vista dell’ormai immininente stagione outdoor.
Ora il tempo sta volgendo al bello – stando alle previsioni per un buon periodo: mi auguro che se ne approfitti per chiudere al meglio questa stagione con allenamenti costanti, pur senza tralasciare gli studi e… tutto quello che c’è di piacevole in queste età!…
Intanto si stanno chiudendo le iscrizioni per la due giorni alla Doganaccia il 2-3 marzo.
Cì saranno a disposizione oltre ai maestri del locale sci club, anche la nostra Flavia e Mauro Naldini ad assistere e aiutare i neofiti…e, ricordo, che la gita è aperta a tutti, piccoli…grandi…e…anche a chi..non scia…
Siamo sempre a disposizione per ogni informazione.
A presto,
Pietro