Venerdì 9 marzo S. Francesca Romana – tempo…da accontentarsi…per ora…
Fine stagione e…ripartenza!
Si conclude domenica 11 marzo a Gubbio (Pg) (probabilmente anche stavolta sotto la pioggia…) la stagione del cross, con la “Festa Nazionale del cross”, dove si assegneranno i titoli di Società e individuali di Campioni d’Italia.
Una grande manifestazione a cui ci lega il bellissimo ricordo delle due precedenti manifestazioni (sotto il sole…) che hanno visto concorrere anche le nostre atlete.
V. foto 2017 – 12 marzo
Anche quest’anno saremo presenti, ma con la sola squadra Juniores che si è qualificata nel Campionato Regionale a Bucine, finito con un secondo posto pieno di grande rammarico.
Ma tant’è…comunque ci siamo ancora una volta con Ilaria Spighi (neo campionessa Toscana Juniores di cross sui 5 km) – all. prof. Attilio Baldazzi, con le compagne Giulia Malesci e Beatrice Macelloni – all. Riccardo Maddaloni.
Alle atlete e ai loro tecnici va, intanto, il nostro il nostro più sincero ringraziamento per aver raggiunto questo traguardo, raggiunto solo da due Società toscane!
Lunedì vedrò di illustare i risultati di questa ultima giornata di cross di questa stagione, che si presenta dura sia per la lunghezza di 6 km e le previsioni meteo…
……………………………….
Ripartenza stagione outdoor
Finita la stagione invernale di cross e indoor, eccoci ad affrontare quello che si può definire, con un inglesismo, il “core business” di tutta la nostra Attività: l’attività su pista all’aperto,
ovverossia, l’attività outdoor.
V. foto attività 2017 – Stadio Ridolfi 26 marzo.
Un’attività che, mettendo a frutto gli allenamenti invernali e la normale crescita fisiologica delle ragazze, deve dimostrare la qualità dell’ impegno… dell’insegnamento… cercando di migliorare se stessi, aumentando molte volte la propria autostima e, conseguentemente, il risultato complessivo della Società.
Abbiamo ricevuto in questi giorni dalla Federazione (Fidal), il calendario delle varie manifestazioni che compongono il percorso agonistico fino a giugno e, credo, che i nostri Tecnici abbiano già provveduto alla loro trasmissione a tutti Voi.
Comunque, per spiegare come si svolge l’attività e come intendiamo svolgerla al meglio, abbiamo pensato di organizzare brevi incontri con Voi genitori, le atlete, dove spiegheremo dirigenti e tecnici, la strada che intendiamo seguire alla luce anche e soprattutto dei regolamenti Fidal che dobbiamo rispettare per svolgere un’attività dignitosa com’è nelle nostre aspettative, ed anche di qualche regola interna che desideriamo siano fatte proprie da tutti.
Sarà l’occasione anche per illustrare a tutti la novità di un Regolamento interno che si chiama “Gran Prix ASF 2018″ che mette insieme “punteggi” acquisiti dalle ragazze e cadette nelle varie fasi dell’attività annuale che comprende partecipazione e non solo risultati tecnici (allenamenti, partecipazione gare, risultati scolastici, ritiro.. e..tanto altro..).
Naturalmente ci saranno, a fine anno, le premiazioni del Gran Prix durante la nostra tradizionale Festa di Natale.
Sarà l’occasione anche per illustare a tutti la nostra intenzione di indire ancora una volta il nostro Ritiro di Fine estate di cui viene già chiesto da diverse ragazze su come..quando…perfino il colore delle magliette…
Ritiro 2017 – immagini
Di tutto queste cose siamo a disposizione per parlarne e accettare consigli e… aiuti.
Allora:
. categoria ragazze: lunedì 12 marzo h. 18 – 18,30 presso il Campo di Quinto Basso a fine allenamenti.
. categoria cadette: venerdì 16 marzo idem c.s.
Siamo naturalmente a disposizione per quelle persone che non potranno essere presenti, per appuntamenti diversificati, ma, mi permetto, chiedendo scusa per l’insistenza, ribadire che è importante illustrare queste cose, che sono determinanti per la vita stessa della Società e del suo percorso.
Un caro abbraccio a tutti.
Pietro