Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Attività estiva – aggiornamenti…

Domenica 30 giugno – h. 09,30 am – S. Marziale – caldo – 28°c – 5 km/h ESE

Breve aggiornamento sull’attività della Società in questo caldo inizio dell’estate.

Ieri a Livorno, nella VI giornata del Gran Prix Fidal Toscana Estate, bellissima prova della nostra Ilaria Spighi sui 1.500 mt  seconda al traguardo ma…con il suo nuovo PB di 4’49″29 (prec.  4’57″23 – Livorno 25 maggio 2019)!

Un “tempo” che Le avrebbe valsa la partecipazione ai recenti Campionati Italiani Junior e Promesse svoltisi a Rieti, dove il “minimo” era di 4’50″00 !!!

Purtroppo questa performances è arrivata “fuori tempo massimo” per la partecipazione ai C.I. ma non ha inficiato minimamente la grande soddisfazione della “nostra” Ilaria per il traguardo comunque raggiunto!

“…sono contentissima…mi ha detto al telefono dopo la gara…e al mio dichiarato rammarico per questo “minimo” arrivato un pò in ritardo, mi ha risposto….sì..peccato..ma ho comunque raggiunto un bel traguardo …e se non l’ho fatto prima…è solo colpa mia per non averli provati di più  questi 1.500...”

Ecco… di questa atleta, di questa splendida ragazza di Prato, sempre sorridente anche dopo i 1.500, 3000, 5000, Cross…, allenata dal’amico prof. Attilio Baldanzi, studentessa “pendolare” fra Prato e Cesena dove frequenta l’Università, abbiamo già scritto più volte e non sto a ripetermi.

Ilaria Spighi – 29 Giugno – Livorno (foto di Riccardo Maddaloni)

Ma..da quelle poche parole che ci siamo scambiati ieri telefonicamente, mi pare bello estrapolare due cose, due concetti:

. L’amore per l’Atletica (allenamenti…sacrifici…rinunce…)  porta a migliorarsi anche se non ci sono obiettivi particolari da raggiungere a breve,  se non..migliorare se stessi! Perchè questo è il vero motivo per cui si fa sport!

. Assumersi la responsabilità personale dei risultati, senza cercare “alibi” di alcun tipo…senza “scaricare” mancate performances su “terzi”… come succede sentire molte volte dopo le gare…

Fenomeno abbastanza generalizzato, sia nelllo sport che… nella Vita di tutti i giorni.

Bene, bravissima Ilaria e ora… pensiamo agli esami….Un abbraccio!

………….

Altre novità in questi ultimi giorni non ci sono: richieata Sesto Rugby per l’utilizzo del campo di Quinto in contemporaneità con l’Atletica è al momento i stand by. Speriamo  in una soluzione che accontenti tutti. Vedremo nei prossimi giorni.

Ritiro estivo: siamo sempre disponibili a ricevere iscrizioni; vediamo se riusciamo a risalire un pò…Crediamoci!

Poi…anche noi, abbiamo gioito per un altro sport femminile: il calcio che non eravamo abituati a vedere, per cui ci aggreghiamo a questo grande GRAZIE a tutte queste bravissime ragazze come da foto quì sotto:

Buona domenica a tutti!

Pietro

 

Updated: 8 Agosto 2019 — 22:06
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme