Venerdì 18 ottobre – S. Luca – h. 09,00 am – tempo bello – 15°c – vento 4Km/h SSE –
Si è concluso ieri sera presso il Circolo ACLI “Gli Incontri” di Quinto Basso, il percorso regolamentare per il rinnovo delle cariche statutarie e valide da ottobre 2019 a ottobre 2022 come da statuto.
Una “squadra” rinnovata e rinforzata con new entry come auspicato da tempo.
Realismo, difesa dei valori storici della Società, impegno e..tanta passione per affrontare i problemi vecchi e nuovi che la Società ha di fronte, nella consapevolezza di essere chiamati a gestire un “patrimonio di grande valore” composto dalle tante famiglie che continuano a darci fiducia, dall’ “ambiente” che abbiamo saputo creare nel tempo, a volte ammirato, a volte anche invidiato. Un valore che va al di là dei risultati tecnici che pure tutti insieme inseguiamo costantemente nella conferma della nostra Storia, ma sempre all’interno di una filosofia che vede la crescita armonica dei ragazzi a noi affidati al centro del nostro impegno.
Difesa del valore del “gruppo”, ma anche dei valori individuali; impegno e serietà nella consapevolezza che senza sacrificio non sia possibile ottenere risultati nello sport, come nella Vita di tutti i giorni.
Realismo nell’affrontare i tanti problemi sul tappeto: ricerca di nuove risorse economiche, team tecnico da sostenere e coordinare al meglio, gestione dell’impianto di Quinto Basso, problematiche relative alla concorrenza sul territorio e sul campo.
Ecco in sintesi la situazione che la nuova squadra ha di fronte: un mix di esperienza e nuovi entusiasmi.
La “squadra” con gli incarichi finora assegnati:
- Presidente Pietro Neri
- V. Presidente Vicario con delega al settore tecnico Fabrizio Bambi
- V. Presidente Dr. Ing. Stefano Costantini
- Segreterìa/Cassiera Lucia Graziani/Francesca Bianconcini
- Resp. affari legali Dr.ssa Avv. Lavinia Donnini
- Assistente alla Presidenza Dr. Alessandro Sarri
- Assistente settore tecnico Mainaldo Danesi
- Resp. organizzazione gare Pietro Neri/Stefano Costantini
- Resp. attività ricreative da assegnare
- Resp. Società in Consiglio ATA per la gestione del campo Pietro Neri (ad interim)
- Consiglieri Dr. Marcello Massi, Dr.ssa Lisa Traversi
da sn: Danesi, Neri, Traversi, Bambi, Donnini, Sarri, Gaziani, Costantini, Bianconcini, Massi
Il Consiglio rimane aperto all’inserimento/cooptazione di altri Soci, come alla costituzione di commissioni comprendenti altri genitori e amici che in questo momento non possono prendere incarichi “ufficiali”, partendo dai tanti che hanno dato negli ultimi anni forma e sostanza alle nostre iniziative di successo.
Un “Consiglio” quindi “aperto“ a tutte le persone che vorranno e/o potranno dedicare un pò del loro tempo libero alla Società in determinate occasioni: feste, cene, gare, ma anche segreterìa, quest’ultima in fase di “spachettamento” delle mansioni finora concentrate ufficialmemente su un’unica persona.
Infine una mia personale riflessione: “…ho accettato ancora una volta e ringrazio sinceramente tutti per la stima e affetto dimostrati verso la mia persona e quella di mia moglie Lucia.
Ho accettato per senso di reponsabilità ed anche..per mancanza di concorrenti…
Il mio sincero augurio è che questa “Squadra” rappresenti la base di partenza di una struttura che, consolidandosi nel tempo, possa andare avanti, dopo un anno di lavoro, in maniera sempre più autonoma, sopratutto con una nuova guida che non sia il sottoscritto. Sarebbe un grande successo: una Società che si rinnova dal suo interno consapevole dei tempi che cambiano ed a cui, in qualche maniera, bisogna pur adeguarsi. Sono e rimango fiducioso…”
……………………..
In questo momento di “pausa” agonistica (la prossima e ultima gara di questa stagione ricordo è in programma sabato 26 a Grosseto con la Finale del Campionato Regionale di Tetrathlon ragazze) il nostro team tecnico sta preparando i gruppi di specialità in previsione dell’attività 2020 che, considerando anche il cambio di categorie, avverrà entro il mese con comunicazione a tutte le famiglie da parte della nostra Segreterìa.
Sempre in questo momento di pausa, una bellissima notizia: la “nostra” Francesca Palmi figlia dei carissimi Sandra e Graziano, con un lungo passato di atleta con la “maglina rossa”, attualmente componente del team tecnico che segue i bimbi dei nostri Centri Coni, si è laureata in Giurisprudenza con 110 e lode (!!) con una tesi sul “Diritto Amministrativo”!
Complimenti e tanti, tanti auguri per la sua carriera a Francesca (ieri gà in palestra con i bambini!…) che peraltro allunga la tradizione di nostre atlete che terminano gli studi con un brillantissimo risultato! Un abbraccio a tutte!!!
Lo sport aiuta nello studio! Eccone un altro, ennesimo, esempio!
Un caro abbraccio a tutti!
Pietro