Atletica Sestese Femminile

Fondata nel 1930


Risultati e…programmi.

Lunedì, 21 Gennaio 2019 – S.Agnese Vergine – 8°c – tempo grigio – freddo

 

Due giorni di gare, come ormai da tempo non succedeva, se non altro  per il numero di ragazze impegnate sui due fronti, anzi tre: Castefiorentino sabato pomeriggio per il Campionato Provinciale di cross, (Ragazze e Cadette), sabato indoor al Ridolfi di Firenze e sempre sabato e domenica a Modena per il settore agonistico.

Ho aspettato a scrivere un commento, sia per aspettare la fine dell’week end che si è concluso ieri pomeriggio a Modena, sia per problemi tecnici sulla nostra pagina FB (in via di risoluzione) e sia  per una voluta piccola pausa di riflessione dopo aver visionato i risultati e averne già riflettuto brevemente telefonicamente con il nostro tecnico Roberto Storti che, fra l’altro, ha fatto andata e indietro fra Firenze e Modena sia sabato che Domenica!

 

 

Qualcosa avevo comunque già anticipato sempre via FB esternando la soddisfazione per i risultati ottenuti dalle nostre ragazzine nel cross provinciale dove la bella classifica (secondo posto!) della cat. Ragazze ci ha posto un pò di rammarico ripensando alle staffette della settimana precedente a Lucca!…

Molto bene anche le nostra cadettine: tanta grinta fino alla fine! Brave!

 

Da notare la partecipazione di ragazze appena uscite da problemi stagionali: febbre e altro… Grandi!!!!

Tutte e due le categorie hanno migliorato le classifiche dell’anno precedente, dimostrando coi fatti il trend positivo di tutta la Società che si basa sulll’allenamento costante, il lavoro professionale dei nostri tecnici…insomma: Complimenti a tutti!

 

Ora per tutteappuntamento alla prossima settimana, per la prima prova del Campionato Regionale di Società a Campi Bisenzio con tutte le categorie impegnate, comprese al loro esordio stagionale le allieve e il settore assoluto.

Per queste due categorie un primo “esame” per riflettere sull’opportunità di partecipare alla Finale Nazionale di Cross in calendario a Torino ai primi di Marzo.

Sempre per tutte: importante e decisiva, per le classifiche finali regionali, sarà poi la seconda fase in programma a Empoli il 24 febbraio.

Bene, detto qualcosa sulle campestri, veniamo alle gare indoor del settore agonistico (Modena sabato e domenica) miglioramenti dei propri PB sui 60 mt.  per Emma Fabiani con 8’27 (8’41 Padova 2018), Domiziana Fontanelli con 8’91 (9’26 Padova 2018), esordio invece per Simona Banchini al suo primo anno di categoria con 8’89.

 

 

 

 

In gara anche Angelica Siringo vicinissima al suo PB  (7’93 Padova 2018) con 7’97.

La stessa Angelica si è poi misurata nel salto in lungo domenica sempre a Modena conseguendo un buon secondo posto nella classifica generale con la misura di 5,53 (PB 5.75 Agropoli 2018).

Angelica e Gaia Zuri (attualmente a riposo per un leggero infortunio) saranno certamente protagoniste ai prossimi Campionati Italiani di caregoria in calendario ad Ancona a Febbraio rispettivamente nel salto lungo e sui 400 mt.

 

Per le gare al Ridolfi di sabato, dove da tempo non avevamo un così bel gruppetto di ragazze a gareggiare, non ho grandi riscontri da commentare se non i risultati; risultati da valutare con calma alla luce dell’esperienza delle ragazze (primo anno di categoria), dell’impianto non proprio performante, e di una stagione dove, via via, gli sforzi dei nostri allenatori si concentreranno sempre più sulle caratteristiche delle atlete e alle gare a loro più congeniali, sopratutto in vista delle gare primaverili dove in palio, dopo anni,  c’è una finale dei Campionati Italiani di Società, da conquistare dopo alcuni anni!

Una riunione tecnica sull’argomento  è stata già programmata fin da venerdì scorso.

A tutte le nostre ragazze va il mio più  affettuoso abbraccio ed un forte incitamento: la stagione è lunga e darà certamente motivi di soddisfazione per tutte e tutti.

Intanto ci siamo e ci stiamo provando! E non è poco!

Infine un grande ringraziamento a tutti i nostri tecni presenti al Ridolfi con Mattia, a Modena (V. sopra) con Roberto, a Castelfiorentino con la Flavia, Gemma, Ilaria, David e…Mainaldo!

Domenica prossima grande appuntamento a Campi,  ma..c’è anche il Trofeo invernale di lanci a Lucca, dove erano anni che non partecipavamo!…

Allora: domenica mattina a Lucca e poi…via!…per Campi.. Alè..Alè!…

……………..

In ultimo un grandissimo abbraccio alla nostra Marta Di Maio che, purtroppo,  dovrà  operarsi presto al ginocchio infortunato e, quindi, ad una più o meno lunga pausa dall’attività.

Auguroni Marta! a presto!

Pietro

Quì le gallerie foto di cui ringrazio tutti coloro che le hanno inviate sia da Castelfiorentino che dalle gare indoor dove non ero presente.

Prossimamente anche un video su questa due giorni.

 

Updated: 21 Gennaio 2019 — 16:07
Atletica Sestese Femminile - Associazione Sportiva Dilettantistica Campo Danilo Innocenti (Quinto Basso) Via Gramsci 715, Sesto Fiorentino Frontier Theme